eKoala - set pappa in BIOplastica

I prodotti eKoala sono realizzati interamente in BIOplastica. Non contengono sostanze tossiche e sono 100% biodegradabili. Sono per questo i prodotti ideali per tutti coloro i quali fanno della parola responsabilità la chiave dei propri acquisti e che antepongono alle loro scelte la volontà di lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore.


Cos'è la BIOPLASTICA

 

La BIOplastica viene realizzata a partire da materiali ricavati da materie prime rinnovabili come mais, barbabietola e panico verga. A prima vista è del tutto identica alla plastica tradizionale. Ciò che cambia è la sua composizione chimica.

 

Esistono ormai molte aziende che producono granuli di BIOplastica a partire da prodotti naturali. La sua lavorazione, del tutto identica a quella delle plastiche tradizionali consente di ottenere prodotti biodegradabili che quindi hanno un minor impatto sul nostro ambiente.

 

A fine vita, proprio per la sua composizione, un prodotto in BIOplastica, attraverso un rapido processo di biodegradazione, torna a scomporsi nelle sue componenti di base, non rilasciando sostanze tossiche e inquinanti per l'ambiente.

 

Queste componenti potranno essere quindi reimmesse nella natura per nutrire nuovamente le colture da cui il processo ha origine.

 

E adesso che sai cos'è la BIOplastica, spiegalo anche ai tuoi bimbi, falli crescere responsabili!

Vai a questo link!

http://www.ekoala.eu/bioplastica


I prodotti eKoala

eKeat - Set prima pappa
Scoprire la gioia e il divertimento delle prime pappe in totale sicurezza!
eKeat è interamente realizzato in BIOplastica, non contiene quindi sostanze pericolose presenti in molte plastiche tradizionali (BPA, ftalati o altro) che potrebbero, se rilasciate nel cibo, venire assimilate dai vostri piccoli.
eKeat è due volte amico del nostro pianeta. Nasce da risorse rinnovabili ed è 100% biodegradabile. Potrete inoltre utilizzarlo tutte le volte che vorrete, riducendo il carico di rifiuti che immettiamo nel nostro ambiente.


eKuà - Set bicchieri
Ecco qua eKuà!
Due simpatici bicchierini colorati 100% BIOplastica. Lavabili e riutilizzabili tutte le volte che vorrete, sono l’ideale non solo per la pappa ma anche per i momenti di festa con gli amici. Collezionateli tutti e divertitevi a creare una tavola colorata e amica dell’ambiente.


eKikò - Set posate
eKi… eKò… eKikò. Dall’amicizia tra la forchettina eKi ed il chucchiaino eKò è nato eKikò.
Un set di posate piccolo e pratico, ideale per tutte le pappe dentro e fuori casa. Leggere e dalla facile presa, le posate eKikò accompagneranno il vostro bambino alla scoperta del cibo.


Perchè scegliere eKoala

Perchè è SANO

Per i più piccoli, anello più vulnerabile della catena e futuro del nostro pianeta, abbiamo scelto materie prime di origine naturale e prive di sostanze tossiche...

Giochi e oggetti in plastica diventano spesso, a nostra insaputa, un vero e proprio “ciuccio” di sostanze tossiche e nocive per la salute e lo sviluppo dei nostri bambini.

Siamo abituati a pensare alla plastica come a un elemento esterno al nostro corpo.

Recenti analisi hanno dimostrato invece quante sostanze legate alla plastica siano proprio dentro di noi, ingerite con il cibo che mangiamo o con l’acqua che beviamo.

Le maggiori minacce alla nostra salute sono rappresentate dal BPA (componente base delle materie plastiche) e dagli ftalati (additivi usati nella sintesi della plastica).

Il BPA è stato riconosciuto dal 1940 come un elemento chimico che interferisce con il sistema endocrino, alterando le normali funzioni ormonali. Gli elasticizzanti, o ftalati, sono anch’ essi potenzialmente tossici e vengono rilasciati dalla plastica nel corso del tempo.

Neonati e donne incinta, o appena dopo il parto, sono tra le categorie più a rischio di esposizione tossica a queste sostanze.

Nel gennaio 2010 la FDA (Food and Drug Administration), l’ente statunitense che decide sulle ricadute dei prodotti in commercio sulla salute pubblica, ha espresso preoccupazioni sui potenziali effetti negativi che queste sostanze provocano sul cervello, sul comportamento, sulla prostata e sugli organi riproduttivi dei feti, dei neonati e dei bambini.

La sostituzione della plastica tradizionale con le bioplastiche rappresenta quindi un grande passo avanti nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti più sostenibili e realizzati a partire da ingredienti non tossici.

 

Perchè è BUONO

Per la nostra terra e per lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore abbiamo deciso di sostituire le plastiche tradizionali con innovative plastiche verdi, biodegradabili e amiche dell’ambiente...

Sebbene la vita moderna sarebbe difficile da immaginare senza la plastica, gli oggetti composti da questo prodotto chimico hanno anche un lato oscuro, dovuto in parte proprio alla caratteristica che li rende tanto desiderabili : la loro durata nel tempo.

“Siamo ad un punto critico e non possiamo continuare nel modo in cui tutto il mondo sta procedendo. Se saremo intelligenti, inizieremo a cercare materiali sostitutivi, per evitare questo grave errore: usare un oggetto per un minuto e lasciarlo sulla Terra per 10.000 anni.” [Rolf Halden, Ann. Rev. on Public Health]

Numerosi studi fanno luce sui gravi effetti che un uso poco regolamentato della plastica ha sul nostro ambiente. Aree di spazzatura galleggiante, alcune larghe come l’intera Italia, sono ad esempio presenti nei nostri mari e contengono una grossa percentuale di plastica non degradabile.

Uccelli marini e pesci sono sempre più le vittime di questo fenomeno, in quanto i processi di degradazione non sono adeguati a eliminare questi rifiuti resistenti al tempo e agli agenti atmosferici.

La reale dimensione del peso che i rifiuti plastici sono per la società sta solo ora iniziando ad essere compresa.
Articoli presenti ovunque come bottiglie di plastica, tamponi per le orecchie in PVC o involucri di pacchetti di sigarette, sono esempi di prodotti usati tipicamente per pochi secondi o al massimo per un minuto, e che rimangono indisturbati nell’ambiente senza degradarsi per moltissimo tempo.

La salvaguardia del nostro ambiente è quindi uno dei maggiori vantaggi legati a una sostituzione quanto più rapida possibile della plastica tradizionale con nuovi materiali bioplastici, biodegradabili e compostabili.

 

Perchè è BELLO

Per chi ama le cose belle, prestiamo particolare attenzione al lato estetico dei nostri prodotti. Curiamo nel minimo dettaglio design, finiture e colori, da sempre punti di forza del Made in Italy...

Made in italy è da sempre sinonimo di qualità, creatività, artigianalità e passione ma soprattutto espressione della bellezza.

Le linee, le forme e gli abbinamenti cromatici dei nostri prodotti sono il risultato di una costante ricerca di un’armonia estetica, che non dimentica ergonomia e funzionalità.

Lavoriamo per creare prodotti per bambini ideali per accompagnarli in sicurezza nella loro crescita e per aiutarli a esprimere al meglio tutte le loro potenzialità.

Studiamo i nostri prodotti affinché aiutino il tuo bambino a sviluppare le sue naturali capacità di percepire il mondo che lo circonda.

Cerchiamo, attraverso la naturalità dei nostri prodotti, di educare fin dalle prime fasi di vita al rispetto e alla salvaguardia del mondo in cui i nostri piccoli diventeranno grandi.