Pannolini Nappynat

I pannolini Nappynat sono:

ipoallergenici

realizzati solo con materie prime di origine vegetale

compostabili e biodegradabili

senza ftalati, senza additivi chimici

sviluppati e prodotti in Italia

dermatologicamente testati

 

Prevengono naturalmente l’irritazione cutanee, sono soffici, hanno barriere laterali traspiranti e il bimbo ha la sensazione di essere sempre asciutto. Sono composti da un tampone bistrato ad alto assorbimento, di una chiusura riposizionabile ed elasticizzata e di soffici filtranti in bio-tessuto. Mantengono la pelle del bambino sana!


SALVIETTE
Confezione da 72 pz.

 

Composizione salvietta flushable eco-compatibile:
Realizzate con innovativa tecnologia europea “wet-spun”
Test di disintegrazione n° 15.0489/1EN
 Ingredienti:
        Acqua [Water]
        Decyl glucosyde
        Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*
        Malva sylvestris (Mallow) leaf extract
        Glycerin
        Sodium benzoate
        Sodium dehydroacetate
        Benzyl alcohol
        Lactic acid

*da agricoltura BIO (organic).


Cerotti ipoallergenici, traspiranti e resistenti all’acqua.
Misure assortite. Confezione da 24 pz.

I cerotti ipoallergenici Nappynat sono pensati per il bambino e tutta la famiglia.
Disponibili in confezioni da 24 pezzi assortiti e in formato unico standard da 7×3 cm.
Privi di PVC e di lattice.
Sono realizzati in soffice tessuto di cotone elastico e garza anti aderente a contatto con la ferita.
Sono privi di solventi e capaci di adattarsi ai movimenti dei bambini più vivaci.
Confezionati singolarmente.



Certificazioni

Nordic Ecolabel è la certificazione europea che premia i prodotti eco sostenibili e a basso impatto ambientale, durante tutto il loro ciclo di vita, a partire dalla produzione (impianti compresi) fino allo smaltimento.

Allergy certified è un marchio internazionale che certifica che un prodotto non contiene ingredienti o materie prime che possano causare reazioni allergiche o dermatiti.
Attraverso questo importante traguardo Nappynat dimostra con trasparenza l’impiego di materie prime di origine vegetale escludendo l’uso di additivi e altre sostanze irritanti.

Il marchio veganok certifica che nessuna sostanza o parte presente nei prodotti è di origine animale o implica direttamente o volontariamente l’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali.

Dermatologicamente testati dall’Università di Padova che ne certifica l’idoneità dei materiali impiegati per il contatto con la pelle delicata dei bambini.

NAPPYNAT ha testato nel proprio laboratorio interno vari tipologie di materiali, controllandone la sicurezza e le certificazioni per poi scegliere i 10 migliori per il proprio pannolino: in perfetto equilibrio tra ecologia, tecnologia e comfort per il bambino.

I materiali che compongono i pannolini compostabili Nappynat rispettano la pelle delicata dei bambini e l’ambiente. La cellulosa che usiamo proviene da foreste con coltivazione sostenibile.
Il filtrante è composto da PLA con una particolare tramatura che facilita l’assorbimento dei liquidi. Il PLA aggiunge un comfort molto superiore ai materiali sintetici usati nei pannolini standard i quali non sono traspiranti e contengono ftalati dannosi per la delicata pelle dei bambini. I materiali utilizzati sono biodegradabili e compostabili, anche il packaging esterno è biodegradabile grazie all’utilizzo del Mater-Bi e ad inchiostri certificati biodegradabili, compostabili ed atossici.
Composizione e provenienza
mondo_ok

– biopolimero PLA proveniente da USA e Olanda
– Mater b proveniente dall’italia
– Cellulosa proveniente da USA