Linea Nebiolina BIO


 DETERGENTE BEBE' PELLI DELICATE

- Con estratto del chicco d’Avena da coltivazione biologica certificata
- Dermatologicamente testato su pelli sensibili
- Non contiene sapone, parabeni, fenossietanolo, alcool, SLS, SLES, PEG, coloranti, silicone e paraffina
- Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,4 ppm)

 INDICAZIONI: Detergente sviluppato  per la detersione della pelle sensibile e delicata del bebé sulla  base di un detergente d’origine vegetale a base di Olio di Oliva biologico. La formula è ulteriormente arricchita dalle proteine del Riso e dai preziosi elementi contenuti nell’estratto biologico del chicco d’Avena. Il prodotto garantisce una sicura igiene alla pelle del bambino nel rispetto del suo delicato equilibrio.


 BAGNETTO CORPO & CAPELLI
- Con estratto del chicco d’Avena da coltivazione biologica certificata
- Dermatologicamente testato su pelli sensibili
- Non contiene sapone, parabeni, fenossietanolo, alcool, SLS, SLES, PEG, coloranti, silicone e paraffina
- Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,4 ppm)

 INDICAZIONI:  Fluido sviluppato per la detersione delicata della cute e del cuoio capelluto del bebè. L’azione detergente è svolta da un agente d’origine vegetale a base di Olio di Oliva coltivato biologicamente. Completano la formulazione le proteine derivate dal Riso e l’estratto d'Avena biologica, con le sua riconosciuta proprietà  addolcente e rilassante.

 USO: diluire 10 ml di prodotto, circa un cucchiaio, nell’acqua tiepida della vaschetta (20 L).


CREMA PROTETTIVA

- Con estratto del chicco d’Avena da coltivazione biologica certificata
- Dermatologicamente testata su pelli sensibili
- Non contiene, parabeni, fenossietanolo, alcool, SLS, SLES, PEG, coloranti, silicone e paraffina - Testata per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,4 ppm)

INDICAZIONI:  Crema sviluppata per  la protezione della pelle del bambino tra un cambio del pannolino e l’altro. Assicura un effetto-barriera a protezione delle zone più delicate dell’epidermide. Contiene, inoltre, l'estratto d'Avena biologica con le sue note proprietà  decongestionanti, lenitive ed anti-infiammatorie.


CREMA IDRATANTE

- Con estratto del chicco d’Avena da coltivazione biologica certificata

- Dermatologicamente testata su pelli sensibili
- Non contiene parabeni, fenossietanolo, alcool, SLS, SLES, PEG, coloranti, silicone e paraffina
- Testata per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,4 ppm)

INDICAZIONI: La crema è formulata per soddisfare le particolari esigenze nutritive e l’equilibrio idrico che caratterizzano la pelle del bambino. La presenza dell'estratto del chicco d'Avena biologica assicura un effetto lenitivo che contribuisce a prevenire gli arrossamenti cutanei.


DENTIFRICIO PRIMI DENTI

Al gusto di biscottino grazie all'avena e le proprietà dell'aloe vera lo rendono ideale anche per massaggiare le gengive doloranti prima che escano i dentini.

-Con ingredienti 100% di grado alimentare
-Dermatologicamente testato su pelli sensibili
-Non contiene contiene zucchero, saccarina, fluoro, coloranti e conservanti.

 

INDICAZIONI: Dentifricio per la pulizia delicata di denti e gengive dei bambini. Favorisce il progressivo processo di mineralizzazione. Grazie agli ingredienti di grado alimentare risulta del tutto innocuo in caso di ingestione fortuita durante l’uso. Testato dermatologicamente su pelli sensibili e per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,4  ppm).

USO: : distribuire in piccola quantità su uno spazzolino. Spazzolare delicatamente denti e gengive sotto controllo di un adulto e risciacquare.


Casetta Regalo NeBiolina: Fluido Bagnetto Corpo & Capelli + Crema Protettiva Cambio Pannolino.


PERCHE' ABBIAMO SCELTO L' AVENA?

Quando si prova a fare un elenco delle azioni a livello cutaneo dell’Avena, la sensazione è quella di entrare in un laboratorio dermo-cosmetico naturale. Le sostanze contenute nel chicco di questo cereale riescono a soddisfare in un modo davvero completo le diverse esigenze legate alla cura quotidiana della persona, grande o piccola che sia.
DETERSIONE

La prima e la più immediata proprietà dell’Avena nei confronti della pelle è quella di consentire una delicata quanto efficace detersione. Ciò è dovuto alla presenza in questo cereale, il solo a possederla, di una sostanza che proprio in virtù di questa sua particolare caratteristica è stata denominata saponina.  Naturalmente, al di là del nome, non ha niente in comune con il tradizionale sapone che conosciamo, anzi, ne costituisce una validissima alternativa naturale per la sua capacità di detergere delicatamente l’epidermide.
IDRATAZIONE
Le proprietà idratanti dell’avena sono invece da ricondurre soprattutto alla presenza di beta-glucano, una fibra con una struttura articolata che gli consente di trattenere, oltre ad altri elementi, una significativa quantità d’acqua. Questa riserva d’acqua viene  gradualmente rilasciata agli strati più esterni dell’epidermide. Quella che ne consegue è un’azione idratante e re-idratante che riveste il ruolo di un naturale alleato del film idrolipidico fisiologico presente sulla cute.
PROTEZIONE
I componenti dell’Avena sono noti anche per la loro peculiare capacità svolgere una funzione protettiva nei confronti della pelle, specie di quelle delicate e facili all’arrossamento. Questo tipo di azione è riconducibile in larga misura alla presenza dell’avenantramide, uno dei suoi componenti esclusivi.
Oltre alle proprietà dermo-cosmetiche tradizionalmente associate all’ Avena, sussistono altre proprietà che sono emerse solo più recentemente. In particolare si vanno chiarendo i meccanismi di interazione fra le sostanze contenute nel chicco di questo cereale e i processi fisiologici che si sviluppano a livello dell’epidermide.
SALVAGUARDIA
L’Avena, grazie ai propri componenti bioattivi, contribuisce a mantenere in una condizione ottimale  di funzionalità la dotazione di enzimi presente di norma sulla pelle. Una adeguata attività enzimatica costituisce un fattore di salvaguardia della cute rispetto alle potenziali minacce di agenti esterni.
PREVENZIONE
Le sostanze contenute nell’Avena, infine, si segnalano anche per la loro importante azione preventiva nei confronti di processi endogeni della pelle che a lungo termine possono comprometterne l’aspetto. Infatti tali sostanze contribuiscono a contrastare localmente l’insorgere di processi ossidativi e di formazione di radicali liberi, grazie ad un’azione inibitoria sui precursori di questi fenomeni.